ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 26/05/2019, 3:33

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Microsoft Virtual PC
MessaggioInviato: 31/07/2006, 14:40 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Ho recentemente provato Microsoft Virtual PC, installato su un computer portatile pentium M 1,3 Ghz, 512 Mb di ram.

Il risultato? Sorprendente!

Quattro ore per installare Slackware in versione base base!

Per dovere di cronaca Suse 10 installa windows 2000 in metà tempo ed esso gira molto più velocemente sullo stesso portatile!

Naturalmente i software testati sono stati pompati con le opzioni più "fast" per poter funzionare un attimo meglio.

Resto comunque dell'opinione che se dovete usare Windows e Linux e virtualizzare uno dei due è meglio che quello virtuale sia Windows.

Mandi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/08/2006, 23:15 
Non connesso
moderatore
moderatore

tra l'altro la storia di Virtual PC è circa questa: la Connectix lo faceva per Mac e girava ancora sull'OS9, era tipo avere una macchina PC molto lenta (diciamo che all'epoca lo si paragonava a un 486 quando c'erano i primi pentium);
lo ha sviluppato fino alla versione 6 (la Connectix) per OS X (ed era abbastanza buono, sempre lento, però, eh?);
e poi lo ha venduto a Microsoft che ha fatto (con molta fatica) la versione 7 che è mooolto lenta e poco performante (io ho usato le versioni dalla 5 alla attuale 7 sui miei mac);
è di oggi (o di ieri) l'abbandono da parte di M$ dello sviluppo per mac di tal sw (tanto c'è parallels e boot.camp)
l'intenzione (anche all'atto dell'acquisto di VPC da parte di M$ - o almeno una intenzione) è quella di far girare vecchi applicativi sul nuovo Vista per non perdere la compatibilità all'indietro

bon lascio perdere che non val la pena di continuare

mandi a tutti

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC