ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 27/05/2017, 15:28

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Digitale terrestre su Linux
MessaggioInviato: 10/05/2006, 16:09 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Con questo post volevo intanto dare il benvenuto a Alessio Milan aka malex per aver accettato l'invito a partecipare al Forum ALP ;)

Poi un complimento per la guida scritta sul suo blog (http://www.malex.org/... linux-media-center-fai-da-te/)

Arrivo alle domande finalmente rivolte soprattutto a malex ovviamente ;)

Che tipo di difficoltà hai trovato a metter in piedi il sistema (a parte il problemino masterizzatore-spessori a livello hardware ;))?

Hai pensato a dotarlo di "attivazione vocale/sonora"?
Sembra una domanda quasi da "presa in giro", ma visto che su un pc con su Debian fino a qualche mese fa avevo un pacchetto del tutto funzionante per il lancio di comandi ad attivazione vocale volevo sapere se nel tuo media-center-fai-da-te era sulla lista TODO :mrgreen:

:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Digitale terrestre su Linux
MessaggioInviato: 11/05/2006, 7:52 
Non connesso
newbie
newbie

KING_Hack ha scritto:
Con questo post volevo intanto dare il benvenuto a Alessio Milan aka malex per aver accettato l'invito a partecipare al Forum ALP ;)

Poi un complimento per la guida scritta sul suo blog (http://www.malex.org/... linux-media-center-fai-da-te/)

Arrivo alle domande finalmente rivolte soprattutto a malex ovviamente ;)

Che tipo di difficoltà hai trovato a metter in piedi il sistema (a parte il problemino masterizzatore-spessori a livello hardware ;))?

Hai pensato a dotarlo di "attivazione vocale/sonora"?
Sembra una domanda quasi da "presa in giro", ma visto che su un pc con su Debian fino a qualche mese fa avevo un pacchetto del tutto funzionante per il lancio di comandi ad attivazione vocale volevo sapere se nel tuo media-center-fai-da-te era sulla lista TODO :mrgreen:

Grazie dell'invito, partecipo volentieri alle discussioni su questo forum di un LUG "furlan". ;-)

Dal punto di vista del montaggio HW, è stato relativamente facile, anche per me che ho scarsa esperienza di assemblaggio di PC. Ovviamente mi sono letto per bene i manuali del case e della scheda madre ed ho seguito passo passo le istruzioni. Comunque è andata bene, alla prima accensione il sistema era già funzionante, tranne un paio di dettagli:
1) il connettore ide sul dvd non ha un verso obbligato, c'erano quindi due possibilità, io ho scelto quella sbagliata; cambiato verso ed ha funzionato;
2) un altro verso sbagliato per il connettore che alimenta la lucetta dell'hd sul frontalino.

La parte software è stata più laboriosa, ma ne leggerete i dettagli sul mio blog. :-)

Attivazione vocale? No, non ci ho pensato. Un telecomando ben configurato è già un ottimo traguardo.

--malex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 7:30 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Grazie delle delucidazioni... anche se io resto dell' idea che sarebbe bellissimo anche il comando vocale :mrgreen: (vabbè ho i miei problemi :lol:) cmq personalmente aspetterò la prossima puntata sul tuo blog ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 9:33 
Non connesso
newbie
newbie

Quasi quasi provo a farne uno anche io :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 9:45 
Non connesso
slacker
slacker

malex prova a vedere se potrebbe interessarti legare il tuo post con questo

steelrage Audio e HD recording su Linux

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2006, 10:18 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Ciao,
sto provando se riesco a vedere la TV digitale terrestre con Ubuntu 6.06 sfruttando il dispositivo "Terratec Cinergy T2 USB" che mi funziona sotto WindowsXP.
Tutti i moduli necessari per farlo funzionare mi sembra che siano caricati. Creato anche il file channels.conf. Però ora quando avvio il player DVB da Xine mi dà l'errore: Non c'è alcun plugin di input disponibile per trattare "dvb://RaiUno".
Qualcuno sa aiutarmi? :ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2006, 10:37 
Non connesso
newbie
newbie

flavio61 ha scritto:
Ciao,
sto provando se riesco a vedere la TV digitale terrestre con Ubuntu 6.06 sfruttando il dispositivo "Terratec Cinergy T2 USB" che mi funziona sotto WindowsXP.
Tutti i moduli necessari per farlo funzionare mi sembra che siano caricati. Creato anche il file channels.conf. Però ora quando avvio il player DVB da Xine mi dà l'errore: Non c'è alcun plugin di input disponibile per trattare "dvb://RaiUno".
Qualcuno sa aiutarmi? :ciauz:

Prova con kaffeine invece che Xine. Immagino che tu abbia già dato una letta ai miei su articoli sul digitale terrestre, vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2006, 15:57 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Ciao malex,
ho fatto come hai detto (installato Kaffeine, letto gli articoli e aggiunto la sorgente giusta e magia funziona!!! :tux:
Grazie!!! :ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2007, 9:35 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Ciao Malex,
Ho, per problemi con la configurazione della scheda grafica, riinstallato Ubuntu alla versione 8.04. Quando lancio kaffeine e cerco di vedere la tv digitale mi dice che non trova il plugin per decodificare il film! Infatti nelle opzioni decoder non è indicato il percorso da fare. Sapresti aiutarmi indicandomi dove deve cercare il plugin? Ho ridato un'occhiata alle tue guide ma non ho trovato dove ne parli. Ciao :ciauz: Flavio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2007, 10:01 
Non connesso
newbie
newbie

flavio61,
Kaffeine è basato su xine. Prova ad installare libxine1-ffmpeg.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC