ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 27/04/2017, 20:31

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Slackintosh
MessaggioInviato: 30/04/2006, 21:41 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ecco che distro ho installato in dual boot con Os X sul mio ibook oggi al LUG Arena 2006 alla fiera a Pordenone: slackintosh 10.2, accelerazione 3d attivata di default con kernel 2.6.xx, sono sulla buona strada per attivare il Airport Extreme; al momento dell' installazione di yaboot mi ha rilevato os x già installato, mi ha chiesto che os avviare di default e quali voci far comparire al menu di avvio.

L' installazione è iniziata e finita senza alcun errore ma ho avuto qualche problemino a settare la giusta risoluzione e frequenza di refresh usando xorgconfig per settare Xorg: nulla di grave perchè grazie al pronto intervento di Davide del LUG di PN che mi ha passato tramite chiavetta usb xorg.conf funzionante al successivo lancio di startx tutto è andato alla grande.

Devo finire di settare ancora alcune cosette, ma lo sforzo nel finire di configurare tali dettagli è ripagato dalla velocità con cui KDE apre, chiude e muove finestre e vari oggetti sul Desktop: assolutamente a 1000 km/orari... stupendo :mrgreen:

Con questo concludo questo piccolo proimemoria sull' accopiata slackintosh+ibook :tux:

:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2006, 19:10 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

ciao Davide, sono Federico di Gorizia, linux arena a PD, senti una cosa.... ma come avvii una live o una distro su mac? quali sono i tasti per l'avvio di cd?

grazie e penso di esserci per il sunsplash

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2006, 19:17 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

istruttoresp ha scritto:
ciao Davide, sono Federico di Gorizia, linux arena a PD, senti una cosa.... ma come avvii una live o una distro su mac? quali sono i tasti per l'avvio di cd?

Accendi il mac, inserisci il CD e tieni premuto il tasto "c"... dovrebbe avviarsi da CD

istruttoresp ha scritto:
grazie e penso di esserci per il sunsplash

Allora se vuoipuoi rispondere direttamente sulla discussione in atto giusto per tener traccia ;)
http://forum.alproject.org/viewtopic.php?t=351 .. e magari proponi i giorni che ti interesserebbe esserci ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2006, 19:24 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

prima provo ad avviare linux sul mac e poi vengo a partecipare alla discussione...

ora provo

fede

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2006, 9:52 
Non connesso
new_entry
new_entry

Ho anche io per le mani un mac, per la precisione un mini (ovviamente ppc...) e volevo installarci qualcosa anche qualcosa d'altro. Mi sono già fatto lo snapshot di openbsd 3.9, ma mi intrigava metterci anche un linux. Ero indeciso fra debian, slack e gentoo. Le conosco bene tutte e tre, ma il primo amore non si scorda mai, pertanto volevo optare per slackintosh. Dimmi come vanno gli slackbuilds e se hanno fatto qualche passo avanti con le airport, anche se so già che...
ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2006, 12:27 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Oi kbs benvenuto su forum ALP! ;)

Io sul ibook ci avevo piazzato sopra Deb e via apt-get non ho avuto mai nessun problema.
Con slackintosh posso dirti che l'ho installata, ma per ora, oltre aver configurato la LAN via eth0 e qualche cosetta a livello KDE non mi son molto "impegnato" per smanettarci su.

Per il supporto Airport Extreme lascerei perdere, ovvero a quanto si dice c'è il supporto ma per installare l'accrocchio e farlo funzionare ben lungi dall' essere cosa pratica e semplice... pi di questo non ho approfondito ancora.

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC