ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 28/04/2017, 4:19

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 10:26 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

ugo ha scritto:
+ la cambi come visto
punto

non si perde nulla...

Ugo gentilissimo, MA cerkiamo di kiarirci, ke prendo a fare 1 portatile con già la ram sopra per poi pagarla??alla fine mi ritrovo a pagare 2 ram così, o sbaglio?non è il problema di montarla quindi, ma il problema è "xkè comprare 1 altra ram se da dentro il portatile ne esce già una e la pago nel prezzo del portatile??" Mica per caso poxo decidere io cosa fargli mettere??da come parli tu + o - è così, ma sui portatili non mi è mai succexo di sentire na cosa del genere...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 10:40 
Non connesso
moderatore
moderatore

hai ragione: la ram che sostituisci la tieni te (e se puoi la vendi... se qualcuno la compera) :(

se provi a vedere quanto costa la ram su applestore e quanto costa da altri fornitori alternativi ti decidi di fare l'upgrade da solo ;)

è una "prassi" tra i mac-users (ma anche prendere subito 2 GB da applestore... solo che il costo è non giustificato IMHO)... ovvero se si può risparmiare senza perdere la garanzia lo consiglio fortemente...

guarda qui
http://www.fonzar.com/ramimac/index.html

un saluto cordiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 11:02 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Vabbè ma la ram va bene anke nei notebook vero?mica funge solo per i macbook?xkè sennò io non conosco nex1 ke usa mac e robba apple, mi sono "ingrifato" parlando con king e sono mesi ke cerko l'occasione xprendere il portatile mac, ma nex1 ke mi circonda da vicino ne ha uno...cmq grazie per le risposte ;) ah 1 altra cosa importante, per rivendere la ram ke mi esce nel portatile e ke pago molto da come mi dici tu, devo trovare un buon "finokkietto" a cui venderla :D, xkè cmq i entrambi i casi la devo comprare e pagare molto...

Cita:
la ram su applestore e quanto costa da altri fornitori alternativi

ma io la prendo da un fornitore, applestore è il sito giusto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 13:41 
Non connesso
moderatore
moderatore

cavolo come scrivi! :)

difficile da leggere (porta passiensa sono un matusa!) :D

Allora la ram è "normale" ram (penso dell'ultima generazione) - il tipo lo vedi
partendo da qua
http://www.crucial.com/mac/index.asp

trovi le ram da prendere a parte (controlla che siano certificate e di prima qualità... altrimenti avrai problemi)

ovviamente se qualche altro picci la usa la puoi vendere all'altro piccista (non serve trovare un mac-user obbligatoriamente)

l'applestore è questo

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

(ovvio no? ;) )
un saluto cordiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 13:43 
Non connesso
moderatore
moderatore

se hai ancora dubbi posta pure su

http://forum.tevac.com/

(trovi anche una sezione per linux su mac)

Chiedo scusa al king se ho fatto pubblicità di un altro forum... è da intendersi che questo forum rimane sempre il migliore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 13:49 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

ugo ha scritto:
Chiedo scusa al king se ho fatto pubblicità di un altro forum... è da intendersi che questo forum rimane sempre il migliore :D

Che sia la prima e ultima volta Ugo... guarda che ti banno!!! .. dai su che scherzo :mrgreen: vai tranquillo ;)

Migliore non so... ma nel suo piccolo ci sta bene ;)

:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 14:06 
Non connesso
moderatore
moderatore

sono il solito ruffiano del cavolo (matusa e ruffiano... bannami bannami :) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2006, 22:12 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

ihih vabbè dai grazie x i consigli, al momento comincio a pijarlo, poi appena capita ke qualk1 vuole comprare 1 ram gliela vendo e compro quella a minor prezzo, così colgo anke l'occasione di smontare il macbook :D, :ciauz: :ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2006, 2:31 
Non connesso
moderatore
moderatore

consiglio spassionato: monitora un po' su internet (un po' di link ce li hai) cosa dicono gli altri e chiedi consigli a chi il macbook ce l'ha in modo da farti una idea chiara (soprattutto se pensi di usare linux sopra) di che limitazioni può avere (ad es. con linux immagino che avrai problemi con la scheda wireless almeno per un po' di tempo)

Inoltre studia bene la distru da installare (yellow dog o debian o ubuntu o ...) con i relativi pro e contro

Se vuoi usare winzozz su sappi che ci sono i primi test che danno responsi con qualche problema (non sono contenti alle prime installazioni)

http://www.tevac.com/article.php/2006052315202233

Se pensi di usare OSX no problem (dopo che l'avrai acquistato dirai "ma così lentino è?" e ti risponderò "mettici su almeno 1 gb di ram e poi ne riparliamo")

un saluto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2006, 16:07 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

ah e questo è grave :D, in effetti a me serve far girare certe applicazioni come visual studio sul mac utilizzando appunto windows, girano? o non è solo 1 problema di driver?Poi per quanto riguarda la wfi con linux è mai poxibile ke non si riesce a farla fungere??e questo forum ke esiste a fare?mi sembra ke king na volta doveva fare na cosa del genere e googleva di brutto fino a notte tarda, ma nn ricordo se era la wfi, cmq io mi iscrivo su qlke forum per i mac e faccio le domande ke mi interexano poi posto anke qui ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC