ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 27/04/2017, 20:29

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/06/2006, 13:25 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Grazie 1000 :D,come ho già detto a bdm se non sbaglio, mi arriverà se tutto va bene a fine settimana prossima, o inizio altra settimana,quindi attendo con ansia il viaggetto del mio macbook fino al fornitore :), e poco dopo vi dirò le mie impressioni :ciauz: :ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Macbook 13"
MessaggioInviato: 13/06/2006, 8:38 
Non connesso
newbie
newbie

Salve, sono rimasto colpito dal 17" Mac pro di un amico e cosi' la mia Oliva 12" e rimasta spenta. Trovandomi a mio agio con portatili piccoli mi sono chiesto, ci sara una mela anche per me? adesso sto valutando l'idea di ordinare il Macbook 13" visto il MacOS X, come e costruito fuori e dentro la durata della batteria la definizone dello schermo e la possibilita' di installare Ubuntu anche se con dei broblemini con il wireless (spero momentaneo) e forse mi sono risposto da solo. Insomma volevo un consiglio che ne pensate del nuovo Macbook, io mi faccio prandere dall'entusiasmo pero' sulle cose nuove nuove ci puo' essere qualche problemino es. lo schermo lucido xe sai coccolo pero'? wireless con Linux e fattibile?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Macbook 13"
MessaggioInviato: 13/06/2006, 8:55 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ciao Dmesg e benvenuto sul Forum ALP ;)

Dmesg ha scritto:
... io mi faccio prandere dall'entusiasmo pero' sulle cose nuove nuove ci puo' essere qualche problemino es. lo schermo lucido xe sai coccolo pero'? wireless con Linux e fattibile?

Calcola che anche io ho un iBook, vecchia serie G4 800Mhz, 640Mb di Ram, 30Gb di HD, scheda Wi-Fi Extreme integrata...

A suo tempo ho testato YellowDog, Mandrake, Debian, Ubuntu e giravano tutte ed ora devo ancora configurare per benino la Slackintosh.

Unica pecca che bisogna un attimo smanettare per il supporto wi-fi, che è possibile averlo ma bisogna appunto perderci del tempo per installarlo (nel forum cè un 3d mio che accenna ad un link per la guida/pacchetti di supporto per il wifi - area Linux e Mac). Il resto è ok, a parte la gestione della batteria che forse usando Linux ne mangia un po più che utilizzando l'iBook con il Mac Os X... forse ottimizzando kernel e varie ed eventuali si riesce a portare il risparmio energia a livelli proporzionalmente ottimi rispetto all'uso che ne viene fatto col OS di default.

:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2006, 10:06 
Non connesso
newbie
newbie

Aspetta, io con "Oliva 12" " intendevo che ho un Olivetti forse mi sono espresso male.
Grazie della risposta e del benvenuto .

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2006, 11:14 
Non connesso
slacker
slacker

non l'avevo mai sentito chiamarlo Oliva :D

benvenuto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/06/2006, 11:46 
Non connesso
newbie
newbie

Eh si è cosi piccolo e lento, Oliva mi pare giusto .
Ciao grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2006, 10:43 
Non connesso
newbie
newbie

Ok , il Macbook e sulla mia scrivania. E adesso si parte!
Maaa dovo trovo Dual boot?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2006, 10:53 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Dmesg ha scritto:
Ok , il Macbook e sulla mia scrivania. E adesso si parte!
Maaa dovo trovo Dual boot?

Prova qui:
http://forum.alproject.org/viewtopic.php?t=270#1844

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/05/2007, 23:24 
Non connesso
new_entry
new_entry

ugo ha scritto:

ti consiglio: la ram la prendi a parte (i prezzi dell'applestore sono esorbitanti) e la sostituisci facilmente (ci sono già filmati che fanno vedere come fare)

mi date qualche chiarimento a riguardo?
mi spiego...

conviene comprare la ram a parte quando me ne danno un giga diviso in due banchi da 512 e per arrivare a 2 giga devo buttarli via tutti e due?? alla fine sul negozio online la ram costa 200 euro ivata sbaglio? e poi tralaltro è vero che i banchi di ram devono essere uguali (o 2 da 512 o 2 da un giga ecc, non uno da 1 giga e 1 da 512)?

dei tre macbook da 13" tra quello intermedio e quello più costoso cambia solo l'HD più capiente?cioè...200 euro di differenza per passare da 120 a 140 G di hd?

infine (scusate ma ho tanti dubbi:P) non ho mai posseduto un mac...sono mie fantasie o non è possibile fare un raffronto tra pc e mac a parità di hardware? cioè...stesso processore stessa ram, il pc e il mac elaborano gli stessi dati negli stessi tempi?
ciao e grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2007, 0:19 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

mav3r1ck ha scritto:
mi date qualche chiarimento a riguardo?
mi spiego...

1. conviene comprare la ram a parte quando me ne danno un giga diviso in due banchi da 512 e per arrivare a 2 giga devo buttarli via tutti e due?? alla fine sul negozio online la ram costa 200 euro ivata sbaglio? e poi tralaltro è vero che i banchi di ram devono essere uguali (o 2 da 512 o 2 da un giga ecc, non uno da 1 giga e 1 da 512)?

2. dei tre macbook da 13" tra quello intermedio e quello più costoso cambia solo l'HD più capiente?cioè...200 euro di differenza per passare da 120 a 140 G di hd?

3. infine (scusate ma ho tanti dubbi:P) non ho mai posseduto un mac...sono mie fantasie o non è possibile fare un raffronto tra pc e mac a parità di hardware? cioè...stesso processore stessa ram, il pc e il mac elaborano gli stessi dati negli stessi tempi?
ciao e grazie

PREMESSA: la serata (nottata) non è delle migliori per mettermi davanti a un monitor e risp su questo forum imho (ne va della mia difgnità :twisted: )

1. che so io (a consiglio del buon Ugo) esistono 2 tipi di RAM, quella "di marca" e quella "non di marca" ma che costa molto meno; se scegli la prima nondovresti avere problemi di compatibilità e di stabilità, se scegli la seconda, risparmi sicuramente 1/3 in meno se mnon qualcosa in più ma non saprei darti garanzia per le altre 2 caratteristiche su dette;

2. com eho scritto non è la serata adatta per dare supporto ma cerco di dartelo cmq, hai dato un' occhio a questa pagina? http://www.apple.com/it/macbook/macbook.html qui c'è vita morte e miracoli direttamente dalla casa madre.

3. ora come ora il mondo Apple (Ugo starà piangendo :twisted: :mrgreen: - pure io non son da meno) si è snaturato: non ci sono più i PPC i quali non si potevano confrontare con l' architettura x86 dei PC: ora esistono i Core Duo per il mondo Mac ergo qualche comparazione si può anche fare. Alivello dettagliato lascerei parola però ai più esperti.. Ugo ci sei? :mrgreen:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC