ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 24/05/2017, 6:04

Tutti gli orari sono UTC

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spyder ed indicizzazione
MessaggioInviato: 20/01/2008, 19:55 
Non connesso
pinguino_crestato
pinguino_crestato

Ciao,

Ho una domanda sugli spyder dei motori di ricerca e sull'indicizzazione delle pagine.
Mi sembra di aver capito che gli spyder dei motori di ricerca navigano nel sito seguendo i link.
La prima curiosità e se intercettano anche le pagine definite nei form e le analizzano.
La seconda perplessità che ho è se una STESSA pagina viene chiamata da un'altra piu' volte, lo spyder considera questa pagina come unica o se la considera come pagine divers, (quindi indicizzando per tutti i richiami le parole chiave, e dunque moltiplicandole).
Lo stesso dubbio ce l'ho nel caso in cui una pagina richiami se stessa attraverso un link passando dei parametri. A questo punto il motore di ricerca considera due volte le parole chiave o una sola perchè è sempre la stessa pagina?

Grazie Fabio

p.s scusate la domanda un po' contorta, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spyder ed indicizzazione
MessaggioInviato: 21/01/2008, 7:40 
Non connesso
slacker
slacker

la tua domanda riguarda il pagerank , ti suggerirei di approfondire leggendo
http://it.wikipedia.org/wiki/Pagerank

per esperienza ti dico che si , i link vengono seguiti tutti pure le action dei form ( sempre se il tag action esiste ), naturalmente un bot non fa nessun submit.

ti dico inoltre che ho notato l'esecuzione di determinate azioni su javascript, principalmente chiamate ajax e l'indicizzazione da parte di google di animazioni flash , ancora protoindicizzazione ma sembra che anche quel formato sia in lizza per essere letto.

Profilo  

MessaggioInviato: 27/01/2008, 17:08 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

fnneba ha scritto:
Ciao,

Ho una domanda sugli spyder dei motori di ricerca e sull'indicizzazione delle pagine.
1) Mi sembra di aver capito che gli spyder dei motori di ricerca navigano nel sito seguendo i link.
2) La prima curiosità e se intercettano anche le pagine definite nei form e le analizzano.
3) La seconda perplessità che ho è se una STESSA pagina viene chiamata da un'altra piu' volte, lo spyder considera questa pagina come unica o se la considera come pagine divers, (quindi indicizzando per tutti i richiami le parole chiave, e dunque moltiplicandole).
4) Lo stesso dubbio ce l'ho nel caso in cui una pagina richiami se stessa attraverso un link passando dei parametri. A questo punto il motore di ricerca considera due volte le parole chiave o una sola perchè è sempre la stessa pagina?

Grazie Fabio

p.s scusate la domanda un po' contorta, sono a disposizione per qualsiasi chiarimento.

1) si, si muovono seguendo i lin da pagina in pagina per l 'indicizzazione delle stesse sui motori di ricerca.
2) non ha senso quello che hai scritto imho: pagine definite nei form? che intendi?
3) la pagina è una pagina, quindi unica... accedi da differenti porte (differenti link) ma la casa (pagina) è sempre quella;
4) per l' indicizzazione di una pagina sui motori di ric. la pagina è unica, cambiano i link in entrata verso tale pagina. Per le parole chiave, dipende molto anche dall' TITLE che inserisci nel link verso tale pagina.

Un forum che parla di Web Marketing e SEO potrebbe fae al caso tuo: http://www.tutti-per-uno.org o il più blasonato http://www.giorgiotave.it

Qui parliamo prettamente di PHP ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 05/03/2008, 11:31 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Scusate se continuo.... per fnneba se ti interessa capire come lavorano gli spyder (più o meno) utilizza lynx per navigare le pagine web (che crei) o che ti interessa visionare....

Lynx per chi non lo conosce è un browser web testuale (da riga di comando), niente immagini dunque....

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC