ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 21/09/2017, 3:28

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Imparare da un' esperienza
MessaggioInviato: 11/11/2006, 10:08 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Parto quotando il post di franc1975
Cita:
Io sto creando un mio progettino che ho chiamato Kiosketto che sarà composto da Openkiosk + gestione clienti con server LAMP (gentilmente offerto da Ubuntu) e programmino php.
Per ora il programmino in php è molto semplice (non sono un esperto) ma funge.
Sto pensando di crearne anche un altro per backuppare con un clik il db dell'anagrafe clienti e il log di squid.
Ho creato iniltre dei pacchetti per kubuntu così da risparmiare tempo e sangue sulle compilazioni.
A disposizione

Franc1975 una domanda rivolta prettamente a te, visto che ho letto che hai usato OpenKiosk:
hai avuto problemi lato client a livello di form di login o meglio non ti compariva nessun warning tipo che "non trovo nessuna interfaccia per keybord o mouse" o una cosa simile? (appena trovo il messaggio di errore esatto lo posto)

Se non hai avuto nessun problema lato client ci potresti dire che distro, librerie QT, versione ... hai usato per metter in piedi il client?

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2006, 13:26 
Non connesso
new_entry
new_entry

Mi scuso per la risposta tardiva ma aimé un lutto ha bloccato un po' tutto il resto. Allora per rispondere alla tua domanda ...
1) No non ho mai ricevuto quella segnalazione
2) la distro è Kubuntu Dapper sinceramente non so l'ultimo aggiornamento che lib qt installa (verificherò)
3) Openkiosk è la 2.0.6 mi pare comunque l'ultima reperibile dal sito.

Ho creato dei pacchetti ".deb" così da rendere + facile l'installazione tra un po' sul mio sito metterò un link per scaricarli.
Il funzionamento client-server è stato collaudato per ora solo su Vmware mentre i singoli pacchetti sono stati testati anche su un PC reale.

Ultima modifica di franc1975 il 28/11/2006, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2006, 13:30 
Non connesso
new_entry
new_entry

Ho avuto qualche problemino con il client (puntamento librerie) comunque risolto con il pacchetto autoinstallante. Inoltre il client ha bisogno di essere lokkato da terminale ma fatto una prima volta non è + necessario.
A fine anno metterò su tutto il baraccone e avrò un esperienza "sul campo" ... ora sono + preoccupato per l'aspetto salvataggio dati (legge antiterrorismo) quindi squid, reports, ecc.

A disposizione

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/11/2006, 15:31 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Cita:
Mi scuso per la risposta tardiva ma aimé un lutto ha bloccato un po' tutto il resto.

Nessuna scusa per la risp in ritardo, figurati. Mi dispiace soprattutto per quello che hai probabilmente passato: ci sono cose di primaria importanza che passano avanti al rispondere su un forum perchè non siamo mica virtuali ma viviamo nella vita reale. :wink:

Passando al lato più tecnologico della tua risposta ;) io devo dirti la verità che Openkiosk lato client e server l' ho testato solo su slackware e fedora e lo stesso mi dava problemi lato client... a questo punto proverò anche io a tempo perso con ubuntu e farò sapere la mia anche qui :D

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2006, 10:44 
Non connesso
new_entry
new_entry

Come avevo anticipato sul mio sito sono disponibili i pacchetti in formato .deb per Ubuntu Dapper.
Per chi volesse provare .... attendo riscontri ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2006, 17:01 
Non connesso
slacker
slacker

ciao, non vi da registrami per cui ti posto qui il messaggio riguardante il klient, ma immagino tutto :

http://kiosketto.blunet.org/?page_id=12

xè fai un cp ?

un hardlink delle librerie , o meglio ancora ricreare la cache non sarebbe meglio e meno dispendioso rispetto a copiare i files?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2006, 19:41 
Non connesso
new_entry
new_entry

Si certo in realtà i files andrebbero probabilmente mossi + che copiati ... ma non ho fatto delle prove in merito. Se tu potessi fare una prova te ne sarei grato. La registrazione in effetti forse la toglierò è un po' rognosa :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2006, 19:48 
Non connesso
new_entry
new_entry

Eliminata registrazione :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/12/2006, 20:04 
Non connesso
slacker
slacker

franc1975 ha scritto:
Si certo in realtà i files andrebbero probabilmente mossi + che copiati ... ma non ho fatto delle prove in merito. Se tu potessi fare una prova te ne sarei grato. La registrazione in effetti forse la toglierò è un po' rognosa :D

non posso provare fisicamente , non uso Bubuntu.

ma il fatto delle lib , non è che le sposti senza sapere che fai, dato che da quelle poche volte che viqsto quella distro come pure in debian ed altri accrocchi LuserFriendly , uil recache delle lib è una cosa misteriosa, per cui 2 soluzioni :

1) hardlink delle lib:
ln -s lib_sorgente destinazione/

2) cercare il file per al definisione delle librerie e successiva registrazione con ldconfig

.

qppena ho un attimo posto sul tuo blog la mia critica.

:ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/12/2006, 10:07 
Non connesso
new_entry
new_entry

Piccole novità ... il problema delle librerie non esiste + con l'ultimo howto. Ma ho incontrato seri problemi con il server DCOP delle ultime versioni di KDE (appena posso posto un log).
Ho quindi deciso di usare Debian Sarge che ha KDE 3.3 ed è anche più stabile e leggera di Kubuntu, e con questa distro il client Openkiosk è rock solid.
Per chi si volesse cimentare con Kubuntu ho lasciato comunque un link al vecchio howto .

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC