ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 23/10/2018, 18:46

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SunSplash 2006!
MessaggioInviato: 11/05/2006, 19:43 
Non connesso
new_entry
new_entry

Ciao ragazzi,

boh, sarà il terzo messaggio che posto sul forum, ma vi seguo sempre :wink:

Volevo comunicare a tutti che, anche per quest'anno, siamo stati invitati dal gruppo rototom al SunSplash http://www.rototomsunsplash.com/index.php?news che si terrà se non ho capito male dal 8 al 15 luglio.
Sono stato oggi chiamato da Silvia, che vorrebbe sapere se siamo disponibili a partecipare all'internet point. Non ho approfondito l'argomento, perchè io quasi sicuramente non ci potrò essere, visto che mia moglie aspetta una bambina che nascerà il prossimo mese... quindi non credo che avrò tempo per altro :D

Lascio quindi la "palla" a voi!

[EDIT]... magari prima parlatene con King_Hack.

Ciao a tutti,

Klima

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2006, 20:00 
Non connesso
slacker
slacker

oibo' un klima , e con della futura prole?! siamo messi male! hiahiaia :mrgreen:

apparte gli scerzi , sinceri auguri.

per il resto grazie della dritta,

mandi mandi

:ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 17:17 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Klima tnks dell' avviso.
Ho contattato Silvia proprio oggi come ti accennavo in pvt.
Attendo una risposta e poi si parte per orgnaizzare qualcosa tutti quanti..chi ha la possibilità di parteciparvi naturalmente ;)

...non mi son dimenticato caro klima-papà:
Augurissimi!!!!
Immagine :mrgreen:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 17:25 
Non connesso
new_entry
new_entry

MA GRAZISSIME A TUTTI QUANTI :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 19:54 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Il primo weekend dovrei essere disponibile, sul secondo non sò, [OT] mi coincide con Pistoia Blues e sono anni che tento di organizzare una gitarella con amici :cool: [/OT].

Vediamo se quest'anno riesco a portare un dreambox al sunsplash :twisted: .

ciao!

p.s. Ma lo sapete che il klima va al lavoro con la maglietta dell' ALP? E' uno sponsor vivente!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 21:14 
Non connesso
new_entry
new_entry

giorgio ha scritto:
p.s. Ma lo sapete che il klima va al lavoro con la maglietta dell' ALP? E' uno sponsor vivente!!!

Ehm, restiamo sul vago va :) che sennò poi mi tocca chiedere la parcella ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2006, 21:47 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

[OT]Grande Klima... peccato che è roba targata 2004 :cry:
... dico solo che fra un po (roba di mesi? ;)) avremo qualche gadget nuovo targato ALP :mrgreen:[/OT]

Passando a robe serie :lol: per il Rototom Sunsplash - http://www.rototomsunsplash.it - Manuele Rampazzo mi ha detto che parteciperà in veste di Trash!Italia - http://trashware.linux.it/wiki/TrashWiki.

AGGIORNAMENTO 23 Giugno 2006

Riassunto delle puntate precedenti:

Venerdi scorso io e Carletto ci siamo incontrati e visto che lui è parte dell' organizzazione Rototom mi ha dato chiarimenti e delucidazioni in merito.

Parto con i vari punti da tenere a mente, seguire per organizzarci al meglio:

1) tra breve (data da definirsi) si terrà con tutto lo staff Rototom un riunione per fare il punto della situazione e coordinarci con loro e con gli altri gruppi e persone che collaborano con il SunSplash.

2) Carletto diceva che ci verrà molto utile avere una lista di Richieste e Proposte da fare come ALP a questa riunione.

Di seguito vado ad elencare la lista Proposte e Richieste:
(Quotate, editate ed aggiungete se avete idee in merito)

Proposte :
1) Personalmente ho trovato la cosa di coordinarci via mail, telefonicamente tra LUG ALP, gli altri LUG del FVG, Trash!Italia, ISF, Staff Rototom... molto dispendiosa come tempo e risorse indi per cui ho preso la palla al balzo ed ho creato la MailinList SunSplash sul dominio del nostro LUG: tutti i portavoce o/e i gruppi/singoli interessati a partecipare attivamente si possono iscrivere qui e discutere via mail (oramai per organizzarci eventualmente per il prossimo anno - per il Sunsplash 2006 continueremo su questo forum)

Richieste :
1) Avere uno spazio dedicato SOLO per attività dei LUG/ISF/Trash!Italia e gruppi affini come per esempio "Area per la libertà tecnologica" dove appunto la gestione verrà/potrà essere coordinata dai gruppi stessi che parteciperanno.
2) Gli artisti avranno personale che creerà loro del materiale coreografico: pensiamo ad un paio di cartelloni/tabelloni con il TUX e/o qualche slogan da farci scrivere sopra per piazzarli nella zona "Area per la libertà tecnologica";
3) Il rototom vuole demandare la gestione dell' Internet Point ai LUG: io vorrei puntare (come hanno scritto bene dpy e bdm) a tenerci la gestione del lato tecnico/sistemistico e lasciare il compito "burocratico legale" al Rototom, dando cmq magari il nostro aiuto per consigli o spunti.
4) se l' Internet Point con openkiosk va in porto allora i PC ce li fornirà direttamente il Rototom, se no ci dovremmo tenere una riserva (un paio di PC per demo vari) (da chiarire solamente durante la riunione)

A che punto è il LUG ALP:
1) Io e bdm abbiamo testato openkiosk per la gestione del Internet Point: entro la settimana daremo risposta per sapere se la cosa sta in piedi o meno (tutti quelli che volessero fare da beta tester o dare una mano sono MOOOOLTO graditi - avavava ... te che hai suggerito il link ??? :twisted: ); (siamo a buon punto per metter in piedi l' Internet Point server/client powered by Linux e Free Software)
2) abbiamo già una serie di gadget a disposizione come un 150 copie di Ubuntu, un 100 di distro QiLinux, speriamo in qualche altro gadget possibile come adesivi e un altro bonus a sorpresa :mrgreen:;
3) Fatemi sapere il prima possibile chi è intenzionato a partecipare (dare una mano) perchè così posso/possiamo discuterne alla riunione con lo staff Rototom per eventuali rimborsi spese, biglietti, varie ed eventuali (Aggiungiti alla lista sottostante segnando i giorni presunti di partecipazione)

Chi Siamo:

ven 07 - KING_Hack.gigabytes.
sab 08 - KING_Hack.gigabytes.giorgio
dom 09 - KING_Hack.gigabytes.giorgio
lun 10 - KING_Hack.
mar 11 - KING_Hack.
mer 12 - KING_Hack.bdm.
gio 13 - KING_Hack.bdm.
ven 14 - KING_Hack.gigabytes.bdm.
sab 15 - KING_Hack.gigabytes.bdm.

rjky (giorni da decidere)[/quote]

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Ultima modifica di KINGHack il 23/06/2006, 15:51, modificato 9 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 17:40 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

eccomi, eccomi.

è arivato il momento di dedicarsi al sunsplash.

allora da come ho letto c'è stato un contatto da parte di una silvia per l'internet point.

però da quanto mi risulta un conto è l'internet point, un conto sono le associazioni no-profit.

prossima settimana vado a trovare il direttivo e vediamo cosa dicono, già l'anno scorso ho richiesto maggiori infrastrutture. chissà cosa ci danno...

nel frattempo sono stato anche contattato da ingegneri senza frontiere che sembrano entusiasti di ripartecipare.

sentiremo alnche il rampazzo

e quest'anno pensavo a qualcuno che faccia una conferenza sul trusted-computing

quasi, quasi provo a contattare quelli di no1984.org

TUX al Sunsplash:
http://video.google.it/videoplay?docid=446895828405321968

Notte pordenonese
http://video.google.it/videoplay?docid=-3951063082884099892

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 17:49 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Carletto eccoti!!!! :mrgreen: non potevi mancare ...grande !!! ;)

Ottima cosa quella che ci dici... per ora noi di ALP non abbiamo un programma/scaletta ma solo magarii qualche pc/dreambox e documentazione/forse qualche gadget da mettere a disposizione.

Ora aspettiamo la risposta/conferma per lo spazio che possono metterci a disposizione... Linux Reggae Style :tux:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2006, 18:02 
Non connesso
slacker
slacker

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC