ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 16/12/2018, 5:27

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 7:55 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

@bdm: Ottima cosa per i CD ;)
@dpy: ovviamente grazie per tutte le dritte che hai scritto sul tuo lunghizzimo post ;) immagino cmq che, come ha accennato bdm, il Sunsplash "dovrebbe" essere già al corrente per quanto riguarda gli adempimenti legislativi per tale servizio. Da quel che ricordo dovrebbero esserci 8/10 client per la navigazione.

Ovviamente speriamo di risolvere/trovare a livello informatico una possibile soluzione magari con kiosk, per tutto il resto delle questioni io aspetterei Carletto che ci dica quando sarà la riuninone di modo che ci chiariamo con lo staff del SunSplash e vediamo il da farsi.

PS: dpy verrai ad ascoltare anche tu qualche giorno un po di reggae? :D
:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 10:17 
Non connesso
newbie
newbie

dpy ha scritto:
se a livello burocratico la cosa è già stata affrontata si può continuare a parlare, ma se non sono state richieste le autorizzazioni credo non sia neanche il caso di iniziare, a meno che il nostro apporto non sia esclusivamente tecnico e ci sia qualcun altro che si prende la responsabilità del tutto.

concordo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/05/2006, 10:26 
Non connesso
newbie
newbie

dpy ha scritto:
Fino a un massimo di 3 macchine l'archivio può essere cartaceo, su registro appositamente vidimato, oltre le tre ci vuole un archivio informatico.
[cut]
Detto questo, a livello tecnico non vedo grosse difficoltà, tenendo conto che si tratta di un internet point temporaneo probabilmente non è necessario fare cose in grande stile, principalmente se i client sono linux.
Anche senza voler usare software specifico, le varie esigenze sono risolvibili con:
- Log del traffico: firewall linux con Squid
- Attivazione e disattivazione pc:
[cut]

tutte queste cose mi sembra le faccia proprio openkiosk (ora approfondisco)

dpy ha scritto:
1) Il servizio che il Lug fa al Sunsplash, e a titolo gratuito o a pagamento?
2) L'utente accede a titolo gratuito o a pagamento?
3) Il guadagno del Lug consiste in una quota dei proventi o in una cifra fissa?

belle domande !

dpy ha scritto:
A seconda delle risposte e dell'introito stimato si vede cosa fare e cosa spendere. Non sto ovviamente parlando di 'vendere' il software o offrire consulenze a pagamento per metterlo su, c'è però da tenere conto che qualcosa di hardware sarà necessario (lo scanner ad esempio) e occorre vedere se a livello di Lug ci sono pc sufficienti.

chiaro e tondo che il sunsplash è un business
dal mio punto di vista non vedo problemi a chiarire anche quasti aspetti parlando chiaro
e magari tiriamo su qualche soldo per portare avanti la nostra causa o se nonaltro per rientrare delle spese.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2006, 21:44 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

io ho ordinato un centinaio di distribuzioni ubuntu e spero che arrivino in tempo per l'evento.

ottime tutte le osservazioni poste in questa discussione, vedo se riesco ad anticiparle al direttivo prima della riunione in modo da ottimizzare l'incontro.

TUX al Sunsplash:
http://video.google.it/videoplay?docid=446895828405321968

Notte pordenonese
http://video.google.it/videoplay?docid=-3951063082884099892

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/05/2006, 18:39 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

avete deciso le date in cui sarete presenti? io potrei darvi una mano se posso...
resto in ascolto per le eventuali.

freddy

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/06/2006, 21:23 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Ok ragazzi, le cose si stanno delineando sempre meglio. questioni burocratiche, riconoscimento per la vostra associazione, logistica, et. stanno trovando soluzione. spero presto di avere tutte le conferme.

Chi vuole venire a dare una mano, anche se solo per qualche giorno, è ben accetto. La presenza la diamo per tutta la durata dell'evento.

Riguardo all'hardware abbiamo 1 server e 5 client e dovrei trovare altri due client, se qualcuno ha qualche vecchio pc/monitor/tastiera/mouse da donare o da imprestare lo faccia sapere. Servirebbero ancora 4/5 PC.
Le caratteristiche hardware minime ce le dovrebbe dire King Hack.

Mi hanno recapitato una 50ina di distribuzioni ubuntu da distribuire al pubblico (mi sono arrivate in una settimana!).

Sto lavorando su un logo del pinguino contestualizzato. cosa ne dite? La bandiera sarebbe da fare meglio solo che non ho una sufficiente capacità grafica. Se qualcuno è disposto ad aggiustare la faccenda gli passo il file .xcf per gimp.

Immagine

TUX al Sunsplash:

Notte pordenonese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/06/2006, 5:12 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

carletto ha scritto:
1) Ok ragazzi, le cose si stanno delineando sempre meglio. questioni burocratiche, riconoscimento per la vostra associazione, logistica, et. stanno trovando soluzione. spero presto di avere tutte le conferme.

2) Chi vuole venire a dare una mano, anche se solo per qualche giorno, è ben accetto. La presenza la diamo per tutta la durata dell'evento.

3) Riguardo all'hardware abbiamo 1 server e 5 client e dovrei trovare altri due client, se qualcuno ha qualche vecchio pc/monitor/tastiera/mouse da donare o da imprestare lo faccia sapere. Servirebbero ancora 4/5 PC.
Le caratteristiche hardware minime ce le dovrebbe dire King Hack.

4) Mi hanno recapitato una 50ina di distribuzioni ubuntu da distribuire al pubblico (mi sono arrivate in una settimana!).

5)Sto lavorando su un logo del pinguino contestualizzato. cosa ne dite? La bandiera sarebbe da fare meglio solo che non ho una sufficiente capacità grafica. Se qualcuno è disposto ad aggiustare la faccenda gli passo il file .xcf per gimp.

Immagine

1) Ottimo Carletto!!!

2) Per ora riporto la lista di chi ha dato la disponibilità:
    KING_Hack [spero] 7-15 luglio
    giorgio 8-9 luglio
    rjky (giorni da decidere)
    carletto (giorni da decidere)
    gigabytes (venerdi-sabato-domenica)
    bdm (dal 12 in poi)

Se vuoi quota il messaggio e AGGIUNGITI alla Lista.

3) Caratteristiche minime per un client:
minimo 350MHz di CPU + 64MB Ram + 3Gb di HD,
preferibilmente dai 400Mhz in su + 128MB Ram + 3GB di HD.
Il resto è abbastanza relativo.

4) Bene, avremo modo di metterne delle altre a disposizione del pubblico :mrgreen:

5) Bella idea Carletto :D Spero di trovare qualche min per provare a dare una mano per il logo, ma lancio anche io l'appello per tutti gli "artisti" che volessero dare un contributo per questa cosa ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 09/06/2006, 13:14 
Non connesso
new_entry
new_entry

E' stato confermato che Daniele Masini parteciperà all'incontro.

Eccovi due note su di lui se nn lo conoscete...:

Daniele Masini
Ingegnere elettronico dal 1996 ha da sempre una passione viscerale per l'informatica. Lavora nel settore IT e si occupa di reti e di sicurezza informatica. In particolare, quale membro del FLUG e tra i
fondatori dello ScaLinux e del gruppo http://www.no1984.org, porta avanti l'idea del software libero e la divulgazione delle caratteristiche principali del "Trusted Computing" e delle sue possibili applicazioni.
Scrive inoltre articoli tecnici su riviste del settore informatico.
Crede fermamente nella condivisione della conoscenza che lo ha portato a scrivere "Informatica e GNU/Linux", un libro che fa una panoramica sui vari aspetti dell'informatica con riferimento al sistema operativo più amato dagli hacker.
E' possibile leggerlo o scaricarlo gratuitamente da Internet (http://vandali.org/DanieleMasini/infolinux.php)

Quindi ci sarà Arturo di Corinto e Daniele Masini, il tutto coordinato da Michele Bottari di ZeusNews[/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/06/2006, 18:58 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

non serve che io mi metto in lista in quanto sarò presente il più possibile, invece facciamo attenzione bene spalmare le risorse in modo equo

ripropongo la lista in un altro modo:

ven 07 - KING_Hack.gigabytes.
sab 08 - KING_Hack.gigabytes.giorgio
dom 09 - KING_Hack.gigabytes.giorgio
lun 10 - KING_Hack.
mar 11 - KING_Hack.
mer 12 - KING_Hack.bdm.
gio 13 - KING_Hack.bdm.
ven 14 - KING_Hack.gigabytes.bdm.
sab 15 - KING_Hack.gigabytes.bdm.

rjky (giorni da decidere)

TUX al Sunsplash:

Notte pordenonese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/06/2006, 10:35 
Non connesso
pinguino_semplice
pinguino_semplice

In linea di massima potrebbe andare bene. Però io per vari motivi e problemini confermerò all'ultimo momento. Cercherò comunque di esserci.

Una domanda.. perchè ordinare solo CD di ubuntu e non anche di Kubuntu??
Mi sembra che gli utenti abbiano diritto di scegliere autonomamente quale ambiente grafico prediligere.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC