ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 27/04/2017, 10:57

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [PROPOSTA] Corsi e serate a tema ALP
MessaggioInviato: 05/02/2007, 20:58 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Grazie a Rjky che mi ha messo la pulce nell' orecchio sommato al fatto che era già qualche tempo che ci stavo rimuginando anche io a qualcosa da organizzare per ALP ecco che adesso vado a scrivere questo post per delineare la situazione pubblicamente con il resto del LUG.

Proposta:
Corso base Linux (Rjky butta giù la scaletta come argomenti, periodo e giornate settimanali di tua disponibilità)

Blog: cosa,come,chi,perchè : questa idea è mia ovvero, vorrei estrapolare tutto quello che riguarda i blog fino a parlare di CMS sotto GPL come WordPress passando a chi dovrebbe vorrebbe utilizzrli, i blog come mezzi di comunicazione, i CMS Open come piattaforme per la libertà di comunicazione.

Java ed argomenti affini: proposte da El_Coda fondatore del JUG di Udine (anche per te vale la stessa cosa che faremo io e Rjky - segnala qui la tua proposta di scaletta, giorni settimanali ed orari in cui daresti la tua disponibilità)

Domani immagino di poter postare già la mia scaletta.
Darei sicuramente la mia disponibilità per spalleggiare Rjky al Corso base di Linux.
Purtorppo non so nulla di Java quindi Ivan mi dispiace ma non saprei come venirti incontro.

Per chi si sentisse volenteroso di partecipare attivamente all' organizzazione sul palco o dietro le quinte si senta libero di partecipare a questa discussione.

PS: come luogo degli incontri si pensava alla biblioteca di Cervignano come da idea di Rjky, io proporrei pure uno spazio come il Koinè di Aquileia.

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/02/2007, 21:51 
Non connesso
new_entry
new_entry

Io mi metto volentieri a disposizione, però avviso subito che non seguirò il forum per l'organizzazione.
Mi trovate in mailing list.
ciao ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2007, 5:30 
Non connesso
new_entry
new_entry

io sono disponibile i sabato e le domeniche , il lavoro mi porta via troppo....
E comunque sempre in veneto , non oltre...
Già so che per voi sarà impossibile , ma mi inventerò qualcosa per avere dei testi , delle notizie o ( se ne farete )dei video dei corsi...
Ciao a Tutti...

brigante

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2007, 8:07 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

La butto li poi..... per chi non è della zona? Ma vorrebbe partecipare ai corsi? (naturalmente come studente) si potrebbe fare tipo una video conferenza o semplicemente un video del corso.....
forse la prima è più facile...
Thanks

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2007, 15:44 
Non connesso
pinguino_imperatore
pinguino_imperatore

Dunque, per quanto riguarda il corso, io volevo proporlo come "corso di informatica" gratuito, basato su sistemi operativi liberi, Gnu/Linux in primis.
E' poi possibile integrare il tutto con cms, un minimo di web development, Java ecc.
Pensavo a due incontri alla settimana, per un periodo da stabilire.
In questo momento non ho una scaletta, ma credo che parlerò del sistema operativo in generale, magari adottando documentazione libera disponibile ON-LINE.
Mi sto dando da fare invece per ottenere uno spazio adeguato, sufficentemente grande e in un paese sufficentemente popolato ( Cervignano? ), un luogo attrezzato e climatizzato, in cui sia possibile coinvolgere "davvero" la gente. La biblioteca a Cervignano è effettivamente, dopo la ristrutturazione, un luogo ideale.

Faccio sapere le novità, per ora mandi a tutti :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2007, 9:26 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Per Virgilio e brigante, mi sa che la cosa più semplice per l' organizzazione di queste giornate, queti corsi, sarebbe la realizzazione, oltre la documentazione canonica come slide, articoli che verranno prontamente condivisi sul sito, di un video di ogni appuntamento.
Per la videoconferenza bisogna prima verificare se la struttura che ci ospiterà ha l' ADSL per poter realizzare la cosa.

Appena ci organizzeremo per i luoghi in cui organizzare gli incontri sarete messi al corrente direttamente su questo 3d ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2007, 7:33 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Non mi sono scordato di questo 3d.
Se avete un minimo di pazienza, vorrei far pasare la prossima setimana per la questione "seminari sui Blog" perchè dovrei riuscire a contattare all' InnovAction ad Udine Fiere dal 15 al 18 un po di blogger che vorrei tentare di coinvolgere o per lo meno riuscire ad estrapolargli qualche consiglio per creare al meglio la scaletta degli argomenti di cui parlare... magari proverò a farne partecipare qualcuno di persona.

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2007, 9:35 
Non connesso
slacker
slacker

vuoi portare qualche cosa come ALP ?

io proporrei il mi ocavallo di battaglia, OPENVPN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2007, 11:52 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

bdm ha scritto:
1) vuoi portare qualche cosa come ALP ?

2) io proporrei il mi ocavallo di battaglia, OPENVPN

1) Sicuramente è un evento /una serie di eventi organizzati da ALP ;)

2) secondo me dopo o parallelamente si potrebbe organizzare benissimo un talk portentoso come quello tuo sulla OpenVPN :tux: :tux: :tux:

Ora vediamo come organizzare la cosa anche a livello tempistiche, periodo, e locazione dell' evento...
Penso che per il tuo argomento non ci siano particolari problemi di preparazione materiale ;)
Domanda: si potrebbe allargare il discorso OpenVPN? Non che il talk che hai tenuto al LinuxDay fosse incompleto ANZI di tutto rispetto ;) ma mi chiedevo se si poteva organizzare un corso base quello di Rykj e magari delle lezioni specifiche ma avanzate (server apache, OpenVPN..) ed ecco perchè la mia domanda ;)

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2007, 11:03 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Ciao,
Se organizzate qualche corso fatemi sapere. Anche se io sono soprattutto interessato a quelli più semplici o che partino dalle basi che mi mancano. :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC