Ciao! Volevo provare a giocare a World of Warcraft su Ubuntu (9.04) ma non avendo il DRI abilitato il gioco scattava..
Allora ho cercato diverse soluzioni e tutte le guide, in generale, suggeriscono di fare un'installazione manuale della scheda (anzichè quella automatica, dove nel xorg.conf mi ritrovo voci del tipo "configured video hardware" e nex voce riguardo sto maledetto dri).
Ho provato diverse guide ma tutte senza successo. Ora sto provando con questa:
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Ati/RadeonHdTutto bene all'inizio, ma quando arrivo ai due comandi "make" e "sudo make install" da lanciare dentro la cartella in cui ho scaricato i driver, il terminale mi risponde simpaticamente
"make: *** Nessun obiettivo specificato e nessun makefile trovato. Arresto."
e "make: *** Nessuna regola per creare l'obiettivo «install». Arresto." eppure nella cartella ci sono sia un file di nome "makefile.am" che uno di nome "install"...
suggerimenti?
Cosa scoraggiante: all'inizio di questa guida è scritto "il driver RadeonHD non fornisce l'accelerazione 3D"... quindi forse sto facendo qualcosa che non ha senso che io faccia... ??
P.S. il voler attivare il DRI nasce dal fatto che su wowwiki.com, sulla voce wine, dicono che se non è abilitato il gioco subirà un notevole rallentamento grafico (cosa che confermo)