ALP - Aquileia Linux Project

Gruppo Utenti GNU/Linux – Free Software Bassa Friulana
Oggi è 24/06/2017, 0:01

Tutti gli orari sono UTC

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/11/2006, 9:15 
Non connesso
pinguino_Adelia
pinguino_Adelia

Ciao,
ho Ubuntu 6,06 sul mio portatile e sul PC di casa collegati fra loro in rete locale con IP statico. Riesco a condividere cartelle e file fra loro. Il fisso è collegato ad internet con alice ADSL con modem Speedtouch 330 USB credo con IP dinamico DHCP. Qualcuno sa come fare, o dove trovare guide (in maniera abbastanza semplice perchè sono nuovo del mondo Linux e non conosco bene l'inglese), per riuscire ad accedere ad internet dal portatile sfruttando la connessione del PC fisso senza però compromettere la connessione stessa con alice e modem USB la cui configurazione è stata particolarmente complicata? :ciauz:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2006, 10:19 
Non connesso
Site Admin
Site Admin

Ciao Flavio.

1. Verifica che sul PC Windows sia settato in maniera tale che venga condivisa la connessione internet;
2. Poi ti incollo qui un link che dovrebbe far al caso tuo:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?to ... 3#msg53663

Per il momento non mi sovviene altro... in caso aggiungo di seguito ;)

PS: hai verificato che i due pc si pinghino? da sheel Ubuntu ping IP-PC-Windows e viceversa dal pc Windows dal prompt del Dos ping IP-PC-Ubuntu (è solo per evitare ogni dubbio ;))

:ciauz:

CKF - Canoa Kayak Friuli
Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/11/2006, 14:37 
Non connesso
slacker
slacker

come ha detto kinghack , ma agari più approfonditamente .....

1) attiva la condivisione della connesione ad internet sul tuo Windows , se è Xp dovrebbe essere molto semplice , ( trovi tutto nelle risorse di rete )